A Rosy

Mia piccola grande donna, 
sei giunta, ormai, a uno dei traguardi più importanti della vita…quello che ti vede raggiungere la maggiore età…i fatidici 18 anni…


Nel mio cuore di mamma sono racchiuse, gelosamente, tutte le emozioni che, fin dal momento in cui ti ho sentita dentro di me, mi hanno accompagnato, insegnato a essere madre, fatta crescere insieme a te…così tanto speciale… 


Io che ti ho dato la vita ho compreso, con gli anni, attraverso i tuoi occhi, il tuo cuore, i tuoi sorrisi, le tue piccole grandi soddisfazioni, le tue lacrime di gioia o di dolore, il tuo essere….che quella vita la stavi dando tu a me… dando il senso a quanto, oggi, siamo… dando senso alla nostra vita…


Sei la stella più bella del firmamento della mia vita e non troverò mai alcuna parola in grado di augurarti ciò che il mio cuore di mamma desidera per te, piccola mia… Dunque, nel mio silenzioso amore, racchiudo i miei più dolci e profondi auguri di buon compleanno…nella speranza che tu possa solo e sempre sorridere…perché attraverso il tuo sorriso io,  e quanti hanno imparato ad amarti, vivono…


Auguri, mia piccola grande donna…





27 Comments

  1. Auguri auguri auguri… un momento importante, di passaggio, per tutti, mamma e figlia.
    Un abbraccio e buona giornata
    Alice

  2. Assunta.. mi hai fatto venire le lacrime agli occhi. Quanto amore puro e profondo in queste parole.. quanto chiarore di cuore, di una mamma meravigliosa come sei tu. Auguri alla tua piccola grande donna, per una felicità piena e immensa, unica e speciale. E un abbraccio strettissimo a te. <3

  3. Tantissimi auguri ad entrambe! :o)
    Posso solo immaginare la tua emozione e tutti gli altri sentimenti che provi! :o)
    Buona giornata, Lory

  4. Tantissimi auguri!!!

  5. E sì sei diventata maggiorenne mia cara Rosy..auguri anche da parte mia e mi permetto di darti un consiglio, leggi e rileggi e custodisci gelosamente per tutta la vita, queste belle parole che la mamma ti ha dedicato. Un caro abbraccio,peppe.

  6. AUGURI di cuore a Rosy e anche a voi che gli avete dato la vita! :*

  7. Che parole meravigliose, auguri al tuo fiore e complimenti a te che sei una brava e dolce mamma!

  8. Quanto AMORE in questo post, mi hai fatto venire i brividi!!!!! Auguri di cuore………….

  9. Sei riuscita a commuovermi fino alle lacrime…
    D'altronde di che mi stupisco? Una persona speciale come te non poteva che essere anche una madre meravigliosa. Tanti auguri alla tua bellissima bambina e un grande bacio a te carissima amica mia ♥♥♥

  10. Ciao Assunta, dolcissima la dedica a tua figlia, brava!!!
    AUGURI a Rosy per i suoi 18 anni!!!
    A presto 🙂

  11. che bella poesia…mi ci rivedo tanto anche se ho un figlio non una figlia e ha fatto 18 anni…quasi un anno fà!
    complimenti e auguroni!

  12. perchè sto piangendo?????tanti auguri alla tua piccola grande Rosy….perchè il mondo le riservi sempre il meglio…accanto a te, che sempre la saprai proteggere, consigliare…e amare per quello che è. sei una mamma splendida!

  13. mi hai fatto proprio commuovere…non posso immaginare i 18 dei miei figli…diventano grandi davanti i nostri occhi,ma resteranno per sempre i nostri BAMBINI…SEI UNA MAMMA DOLCISSIMA!!AUGURI!

  14. Per una neomamma come me, queste parole sono arrivate dritte al cuore. Sono cariche di sentimenti e noto come, è vero, non si riesca a trovare alcuna parola che sia in grado di esprimere il profondo amore ed il profondo senso di gratitudine alla vita per gioire di quelle cose meravigliose chiamate: figli.
    Un augurio alla tua dolce donnina anche da parte dei componenti del Cottage: mammina, papino e Vivianella monella 🙂

  15. Grazie, grazie di cuore a tutti voi!!! :-))

  16. ciao Assunta
    l'emozione che può suscitare il veder diventare adulti i nostri figli la si può capire solo vivendo questa meravigliosa esperienza e da mamma di figli più che maggiorenni comprendo la tua emozione e mi unisco con sincerità alla miriade di auguri che certamente non mancheranno alla tua grande donna!!
    bacioni

  17. Sei riuscita a commuoverci.. parlo al plurale perchè ho dato un'occhaiata agli altri commenti, forse questa è la tua ricetta più riuscita!
    Auguri al tuo tesoro
    Laura

  18. Auguri,se rifletti un momento sembra strano avere una figlia di 18 anni , è un momento importante nella vita di una persona sia per chi compie gli anni sia per chi gli sta vicino. Un abbraccio forte, forte ad entrambe.

  19. Auguri alla tua Rosy…mi hai fatto commuovere.

  20. Auguri da mamma a mamma, con tutta la comprensione per le notti insonni, i pensieri per i ritardi, le litigate per le mille stupidaggini .
    Un auguriodi cuore alla tua giovane donna 🙂

  21. auguri cara mamma a te e alla tua bambina che seppur ora si è affacciata alla vita da donna..sono sicura che in cuor tuo, resterà sempre la tua dolce bimba…i 18 anni sono un traguardo importante per i nostri figli e per noi mamme…un abbraccio

  22. Tanti cari auguri Assunta alla tua splendida donna.. che emozione.. la mia ha solo 3 anni eppure mi hai fatto sognare e commuovere.. essere madri e vedere le nostre creature crescere è un dono speciale:* un abbraccio

  23. Che emozione leggere queste parole… Tanti auguri alla tua bimba e complimentata aduna mamma straordinarie come te.

  24. Mi hai fatto commuovere…cuore di mamma! E con i lucciconi agli occhi, un mondo di auguri alla tua piccola-grande-bellissima donna 🙂 Un abbraccio, buon we

    P.S. e ora mi riprendo con una delle magnifiche zeppole qui sotto! Gosuriose!!!!!!

  25. Vista l'importanza dell'evento spero siano graditi anche in ritardo gli auguri….
    Bellissime le parole che sicuramente solo una mamma può trovare!!!!
    Buon week end

  26. Cara Assunta tantissimi auguri a te e alla tua "cucciola". Chissà quale meraviglie le avrai preparato! Un abbraccio e goditi questi splendidi momenti!

  27. Assunta sei proprio brava!!! Ci sai fare con l'impasti (che tra l'altro no sono facili come sembrano di essere).. Le foto splendide, molto artistiche!!! Se mai faro' la Colomba in casa seguirò senza dubbio la tua ricetta!!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*