Ogni nuovo numero di Taste & More è per me motivo di orgoglio e di gioia! Sono sicura che proverete altrettanta gioia quando sfoglierete le pagine di questo ultimo numero. Il mio contributo al magazine, sono questi tartufi alle castagne e cioccolato che nascondono al loro interno delle golose e succose amarene. Provateli, da queste parti sono stati divorati! 😉
Tartufi alle castagne cioccolato e amarene
Author: Assunta Pecorelli
Ingredients
- 150 g di cioccolato fondente
- 150 g di confettura di castagne
- 100 g di panna fresca liquida
- 100 g di biscotti petit beurre
- 25 amarene sciroppate
- 50 g di burro
- 2 cucchiai di Rum
- Codette di cioccolato q.b.
Instructions
- Portate a ebollizione la panna e il burro, togliete il recipiente dal fuoco e aggiungete il cioccolato tritato. Fate riposare il composto qualche minuto poi mescolate fino a che il cioccolato sia completamente sciolto, lasciate intiepidire.
- Aggiungete la confettura di castagne e i biscotti tritati finemente, profumate con il liquore e mescolate fino ad amalgamare perfettamente. Ponete il recipiente in frigorifero e lasciate rapprendere il composto per 30 minuti.
- Trascorso il tempo, con l’aiuto di un cucchiaino distribuirlo a mucchietti su un foglio di carta forno, riponete nuovamente in frigo per un’ora.
- Prendete una porzione di composto, incavatela con le dita e inserite al centro un’amarena sciroppata, richiudete e arrotolate tra le mani fino a formare una pallina. Continuate in questo modo fino a esaurimento degli ingredienti. Rotolate i tartufi nelle codette di cioccolato e conservateli in frigorifero.
E ora mettetevi comodi e gustatevi questo numero strepitoso!
3 comments
ma che ricetta fantastica! in effetti non so perché mi stupisco, da te è sempre così 😉 un bacione
Troppo belli! Mi piacciono un sacco!
Deliziosa la foto golosissimi loro! Vado a godermi il nuovo numero!
baci e buona settimana
Alice